mercoledì 10 novembre 2010

Vinta un'altra battaglia sul fronte dell'acqua pubblica

04/11/2010
Vinta un'altra battaglia sul fronte dell'acqua pubblica
Cari amici,
quella di ieri è stata una giornata campale per la questione "acqua pubblica". Di seguito vi riporto il comunicato stampa di IDV regionale, veramente fedele a quanto è successo in aula.
La battaglia ieri è stata vinta, ma la guerra non è finita. Mi aspetto altre modifiche soprattutto a livello nazionale. Ma ieri c'è stata un'altra mezza vittoria sul fronte: la Cassazione ha di fatto accettato i quesiti referendari posti da IDV, compreso quello riferito all'acqua pubblica. Adesso si passa al controllo delle firme e poi sarà Referendum, cioè strumento ultimo per mettere la parola fine all' "acqua privata" !
Che Dio ce la mandi buona!

Luca Acacia Scarpetti
consigliere regionale Idv

Comunicato stampa IDV
"La nostra guerra contro l'articolo 23-bis (comma10, lettera d) del decreto-legge 25 giugno 2008, cominciata con la raccolta di firme per la richiesta di referendum abrogativo, ha ottenuto ieri in aula dell'Assemblea Regionale Marche un altra "piccola", ma significativa vittoria.
Gli emendamenti da noi presentati hanno aperto un costruttivo e a volte anche aspro confronto con i nostri partners al governo regionale. Siamo riusciti a far passare, in modo chiaro ed inequivocabile, la linea Acqua=bene pubblico. Linea che abbiamo sempre seguito, portando nelle piazze, nei mercati, nelle fiere ed anche sulle spiagge, le nostre facce, le nostre bandiere ed i nostri gazebo, per raccogliere le firme. Ora dobbiamo continuare a tenere alta l'attenzione, in maniera unitaria e mano a mano che l'iter procedurale si completerà, affinchè siano abbrogate queste leggi iniquee sull'acqua, sul nucleare e sul legittimo impedimento, oggetto degli altri due referendum da noi promossi.
L'acqua, come l'essere umano, non può essere oggetto di mercimonio.

I Consiglieri regionali:
Paolo Eusebi, Paola Giorgi, Sandro Donati, Luca Acacia Scarpetti